Albert Einstein – Personaggi famosi
Il piacere é peccato, e talvolta il peccato é un piacere.
Il piacere é peccato, e talvolta il peccato é un piacere.
Ho visto con i miei film quanti pregiudizi abbia il pubblico nei confronti della nostra cinematografia. La gente prima di andare a vedere un film italiano aspetta che qualcuno gliene parli.
Il filosofo è un uomo che deve guarire in sé molte malattie dell’intelletto prima di poter giungere alle nozioni del sano senso comune.
La felicità arriva quando non te l’aspetti; e nel momento in cui sei cosciente di essere felice, non lo resterai a lungo.
Tutti siamo consapevoli della difficile e minacciosa situazione in cui si trova la società umana, stretta in una sola comunità da un destino comune; tuttavia solo pochi agiscono tenendo presente ciò. La maggior parte della gente continua a vivere la propria vita giorno per giorno: per metà spaventati, per metà indifferenti, se ne stanno a guardare la spettrale tragicommedia che viene rappresentata sulla scena internazionale di fronte agli occhi e alle orecchie del mondo. Ma su questa scena, sulla quale gli attori sostengono, sotto la luce dei riflettori, le parti stabilite, viene deciso il nostro destino di domani, la vita o la morte delle nazioni.
A Prudie piaceva soprattutto l’inizio di Mansfield Park, la parte che riguardava la madre e le zie di Fanny Price, le tre bellissime sorelle e come si erano sposate. Assomigliava un po’ alla storia dei tre porcellini. Una sorella aveva sposato un uomo ricco. Un’altra aveva sposato un uomo rispettabile con una rendita modesta. La terza, la madre di Fanny, aveva sposato un pover’uomo. La sua povertà si aggravava al punto che Fanny Price veniva spedita tutta sola a vivere con gli zii ricchi.
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l’insicurezza dell’uomo di fronte a se stesso e alla natura.