Albert Einstein – Personaggi famosi
Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Quanti amarono i tuoi momenti di grazia malinconica, e la tua beltà, con falso o vero amore; ma un uomo solo ha amato l’anima pellegrina che è in te e le pene del tuo volto che muta.
A certe cose è più facile dare veste legale che legittima.
Trovo che il dolore di una piccola critica, anche se infondata, è più acuto del piacere di molte lodi.
I cittadini del mondo rispettano una nazione in grado di vedere al di là dei suoi propri confini.
A volte il guerriero della luce si comporta come l’acqua e fluisce tra gli ostacoli che incontra. In certi momenti, resistere significa essere distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne. In questo consiste la forza dell’acqua: non potrà mai essere spezzata da un martello, o ferita da un coltello. La più potente spada del mondo non potrà mai lasciare alcuna cicatrice sulla sua superficie. L’acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare. Fragile alla sorgente, a poco a poco acquista la forza dagli altri fiumi che incontra. E, a partire da un certo momento, il suo potere è totale.
Tanto ci sarà sempre qualcuno che storce la bocca nei miei confronti, io faccio quello che faccio per tutte le persone che la bocca la storce, ma per farmi un sorriso.