Albert Einstein – Vita
La tragedia della vita è ciò che muore dentro ogni uomo col passare dei giorni.
La tragedia della vita è ciò che muore dentro ogni uomo col passare dei giorni.
Un arcano, illusorio profumodi libertà è avvolto daun alone di tristezza;gioie si susseguono a doloricome la notte che, furtiva,insegue il giorno mentrelento e silenzioso, un sottile velodi smarrimento scende,quasi fosse un sipario,sul palcoscenico della mia vita!
Guarda come precaria e misera è la condizione dell’uomo: ieri embrione, domani mummia o cenere. E dunque questa briciola di tempo che ti è concessa vivila secondo natura e separati dalla vita serenamente, come l’oliva matura che cade benedicendo la terra che l’ha portata su di sè, e rendendo grazie all’albero che l’ha fatta maturare.
Non dare mai nulla per scontato. Tutto può cambiare, tutto può finire e tutto può iniziare.
Al giorno d’oggi pensare al futuro vuol dire vivere il presente senza sorriso, la cosa migliore è vivere giorno per giorno pensando, “anche per oggi ce l’ho fatta”
Sono una persona semplice, che si aggrappa alla speranza anche se la speranza sembra inesistente. Sono istintivamente complicata, odio la superficialità delle cose, delle persone. Accetto la vita imparando ogni giorno a gestirla, ad amarla; con fatica e sacrificio. Sono un volo chiaro di pensieri, sono l’alba che svanisce nel tramonto, sono ieri, oggi e domani. Sono l’alba di ogni mi giorno e risveglio di ogni mio incubo. Sono l’eccesso e la mancanza. Sono un volo libero. Sono un equilibrio che veglia su ogni mia scelta. Sono vita, respiro e lacrime, sono gioia, sorrisi e speranza. Sono me stessa sempre e comunque!
Ci sono momenti troppo saturi di emozioni per essere supportati da una sola anima.