Albert Einstein – Vita
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo.
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo.
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, è al risveglio che ci accorgiamo di vivere un incubo.
Il tempo non logora la fotografia dei ricordi, il tempo, conserva anche l’ultimo respiro.
La vita è piena di sorprese. Molte volte può stupirci, altre ferirci, altre ancora renderci felici. Ma è proprio questo il bello della vita: “Sentire” tutto quello che ha da offrirci nel bene e nel male. Che siano momenti di gioia o di dolore, che sia ansia, che sia dolore. Questa è la vita, questo è vivere. Un insieme di forti emozioni che spesso di cambiano per sempre.
Quando la gente ti dirà che hai sbagliato… e avrai errori dappertutto dietro la schiena, fregatene. Ricordatene. Devi fregartene. Tutte le bocce di cristallo che hai rotto erano solo vita… non sono quelli gli errori… quella è vita… e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca… io questo l’ho capito, il mondo è pieno di gente che gira in tasca con le sue piccole biglie di vetro… le sue piccole tristi biglie infrangibili… e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo… sono belle, a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino… ci si vede dentro tanta di quella roba… è una cosa che ti mette l’allegria addosso… non smetterla mai… e se un giorno scoppieranno, anche quella sarà vita, a modo suo… meravigliosa vita.
La vita mi ha donato stupende rose rosse, ma sono tante le spine…
Nella vita di ogni uomo c’è sempre una partenza, un viaggio verso l’ignoto alla ricerca della luce e quella stessa luce lo condurrà un giorno alla sua casa.