Albert Szent-Gyoergyi Von Nagyrapolt – Frasi Sagge
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Se ci abbandoniamo a qualcosa che ci piace e sappiamo ci farà del male: soffriremo. Se ci priviamo di qualcosa che ci piace e sappiamo ci farà del male: soffriremo. A volte si tratta solo di scegliere di quale sofferenza “godere”.
La vera tranquillità è l’inquietudine.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Non siamo invisibili, ogni nostra azione, buona o giusta che sia, lascia un segno… e purtroppo una conseguenza delle volte irreparabile.
L’attività del cretino è molto più dannosa dell’ozio dell’intelligente.
Ci sono solitudini che non hanno parole, ci sono occhi che hanno vita. Poi ci sono i solitari che hanno vita da donare e occhi da leggere.