Alberto Jess – Filosofia
Certi pallidi bagliori si vedono solo nella buia nudità dell’anima.
Certi pallidi bagliori si vedono solo nella buia nudità dell’anima.
Ogni uomo bianco rosso, giallo o nero può essere il progresso o il regresso principalmente per se stesso… da ciò che sceglie, intorno a lui si verificheranno le sorti del suo decidere.
Tanta è la discesa all’andata quanto la salita al ritorno.
Non è possibile evitare la morte trasferendola a qualcun altro, cambiando ad esso il nome, seguendo l’insana promessa, follia e desiderio di conquista di una divinità impazzita. Si posticipa l’inevitabile, forse peggiorando la situazione. Un nome è l’Essenza di qualcosa. Cambiando il nome di una “penna” in “caffettiera”, ci si aspetterà che la penna si metta a fare il caffè? La Natura di una cosa è il suo nome, e la natura non si cambia, si giocherebbe con una forza superiore, che ci si rivolterebbe contro.
Ho guardato me stesso, ho guardato la mia vita e non ho visto alcunché. Non ho mai scelto il nichilismo. Il nichilismo ha scelto me.
Lo shampooMassaggio la testa chinata,bianca di schiuma…è una buona abitudine,anche… divertente.Molte personedovrebbero usare “shampoo”Per “lavare”dalla testai gretti pensierimeschini e cattiviche in essa nascono.
Potresti conoscere tutte le lingue del mondo, ma se alla base non c’è il rispetto non riuscirai mai a comunicare…