Alberto Sordi – Personaggi famosi
Te c’hanno mai mandato a quel paese, sapessi gia la gente che ce stà, il primo cittadino è amico mio, tu digli che te ciò mandato io.
Te c’hanno mai mandato a quel paese, sapessi gia la gente che ce stà, il primo cittadino è amico mio, tu digli che te ciò mandato io.
Il cervello sente e prende “Ambra inizia la tournè? Ambra inizia la tournè!” A proposito, uno m’ha detto: “Ma cosa prende in giro Ambra tu che ci hai quel microfono come lei”. Gli ho detto: “Stronzo, io ho lo stesso microfono, ma sono collegato con il mio cervello, non con quello di Boncompagni”.
Una delle massime di La Rochefoucault recita che il lavoro del corpo libera dalle pene dello spirito e rende felici i poveri. Ora io mi domando se stava parlando sul serio, se stava scherzando o se voleva solo essere provocatorio.
Chi pensa di potersi permettere di essere negligente non è lontano dalla povertà.
Tutti i miei film hanno una dimensione autobiografica, ma è indiretta, attraverso i personaggi. Infatti io sono dietro ad ogni cosa che accade e che viene detta, tuttavia non parlo mai di me stesso in prima persona.
Lo chiamano Alluvione. Quando parla sputa. A volte sputa anche quando non parla. A volte sputa anche quando pensa.
Gran parte del nostro altruismo, anche di quello più genuino, si basa sul fatto che ci dà fastidio vedere della gente bisognosa intorno a noi.