Alda Merini – Frasi d’Amore
A volte l’anima muore e muore di fronte a un dolore, a una mancanza d’amore e soprattutto quando viene sospettata d’inganno.
A volte l’anima muore e muore di fronte a un dolore, a una mancanza d’amore e soprattutto quando viene sospettata d’inganno.
Come orme sulla sabbia la mia rabbia svanisce trascinata via dalle onde del mio amore…ti amo ma ti odio…più ti odio e più sento che mi manchi…più gli altri evidenziano i tuoi difetti,più io ti trovo perfetto,più gli altri mi dicono di lasciarti andare,più io ti seguo…l amore non si dimentica…e nonostante tutto io continuerò ad amarti… forse…
Il sublime fascino del meravigliosamente bello, non è visibile agli occhi, se non agli occhi…
Quando in un attimo scoprirai cos’è la vita…non saranno mille pensieri ad assediarti l’anima…saranno le nuvole di un tramonto dai mille colori….a risvegliarti l’anima….e amerai come non hai amato mai….amore mio….nelle luci di quest’inverno…che non è inverno…che scalda il cielo come in primavera….che rende più vera…questa notte che avanza…
Non so precisamente cosa sia stato, se era amore o se era un continuo odiare,…
Avrei tanto voluto stare con te, ma non ce l’ho fatta; sei impossibile.Non hai imparato che la donna va trattata con riguardo.Volevi che fossi io ad essere disponibile nei tuoi confronti, che fossi io a donarmi a te, che fossi io a rispettarti… e tu… un altero imperatore con lo scettro.Voglio di meglio. Voglio un Uomo. Voglio Amore.
La bellezza dell’amore è il non guardare gli ostacoli di una tempesta ma viverla insieme…