Alda Merini – Frasi d’Amore
A volte l’anima muore e muore di fronte a un dolore, a una mancanza d’amore e soprattutto quando viene sospettata d’inganno.
A volte l’anima muore e muore di fronte a un dolore, a una mancanza d’amore e soprattutto quando viene sospettata d’inganno.
L’amore nasce involontariamente, quando meno te lo aspetti, nel periodo più impensato, con la persona inaspettata, ma nasce. L’amore può crescere, diminuire, morire, ma non si può imporre. Non puoi obbligarti ad amare o ad essere amato. A volte ci piacerebbe amare una determinata persona, o che magari una determinata persona si innamori di noi, ma non sempre succede. Allora il più delle volte si passa la vita accanto ad una persona che non è quella giusta, non è il nostro incastro perfetto, non è l’altra metà della mela. Ti abitui perché pensi che sia meglio della solitudine. Ci si abitua. Ma abituarsi non è amare.
Sedurti, attirandoti a me, ti guardo negli occhi è ti sono già nei pensieri, colpisco la tua mente, la tua anima, e la tua voglia di me.
Il vero amore è la gelosia che ci porta ad aggrapparci ad esso e a non lasciarlo andare via qualunque cosa accada.
Ho condiviso con i tuoi occhi momenti immensi di gioia, di serenità e di complicità, sono ancora cosi vivi nel mio cuore che anche se erano sempre limitati nel tempo valevano una eternità’!
Ho superato quelle mura con le ali leggere dell’amore poiché non v’è ostacolo di pietra che possa arrestare, il passo dell’amore…
Ed è l’amore, solo l’amore che guarisce ogni malanno!