Alda Merini – Frasi Sagge
Tutti gli innamorati sono in Cristo.
Tutti gli innamorati sono in Cristo.
Un uomo non è colui che ha la capacità di farsi più ferite profonde ma è colui che riesce a rimarginarle.
Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare. Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro d’umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.
Il tempo non cambia chi non vuole cambiare.
Voi siete dei vecchi rincoglioniti! Questo ho sentito dire da alcuni giovani ignari di essere rincoglioniti senza diventare vecchi.
Integrarsi significa entrare nell’ottica morale ed eticadi una società culturalmente diversa dalla propria,con l’obbiettivo di visionare il mondo con occhi diversi,arricchendo prima se stessi e gli altri di nuove conoscenzee tradizione diverse, tralasciando i pregiudizi negativiper assorbire i frutti positivi di ogni cultura,costruendo un mondo sano e migliore basato sul rispetto e fratellanza.
La gelosia è quel sentimento che ti fa perdere la persona amata, per timore di perderla.