Alda Merini – Uomini & Donne
Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.
Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.
Mi piace il tuo modo di sorride e quando abbassi lo sguardo se ti faccio un complimento, la tua timidezza è unica e ti rende speciale. Queste sono le parole che una donna ama sentirsi dire.
La vita morale dell’uomo fa parte della materia dell’artista, ma la moralità dell’arte consiste nell’uso perfetto di un mezzo imperfetto. Nessun artista desidera dimostrare alcunché.
Il rossore di una donna timida e riservata, crea magia alla vista di un uomo che sa coglierne la sensibilità.
Dio creò prima l’uomo e gli uscì male, perciò creò la donna ma gli uscì peggio. Fu allora che stabilì il giorno della fine del mondo.
L’uomo giusto è come un bel paio di tacchi comodi, quando lo trovi non riesci più a separartene!
Una vera donna è donna principalmente nell’anima, che ella indossi un jeans, un pigiama o abiti di alta femminilità, è comunque donna. L’uomo che dice il contrario è il primo a non essere uomo, ma a guardare solo cosa vede in apparenza. È un uomo per cui conta solo il “fare bella figura” tra la gente, ma non si rende conto della figura che fa lui stesso mostrando quanto piccolo sia.