Aldous Leonard Huxley – Frasi Sagge
Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna.
Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna.
E chi ha troppo spirito, vorrebbe perdere la testa perfino per la stupidità e la follia.
Se tutto deve avere uno scopo, vi sono certamente quaggiù alcune esistenze di cui il fine e l’utilità rimangono inesplicabili.
Sono vaccinata contro tutti i tipi di veleno, anche quello che spesso esce volontariamente o involontariamente dalla bocca di qualcuno. La mia pazienza è debole e non sopporto nemmeno chiasso e rumore, lo dimostra il fatto che cerco più la solitudine che non la mondanità. Ho imparato a star sola, perché sono un’isola, accolgo chi approda nella mia vita, ma se è necessario, so anche organizzare un bel viaggio di sola andata per chi lo merita.
Non tutto quello che vacilla cade.
Andando verso gli altri scopri te stesso. Diventi vulnerabile, non hai più difese. È allora che il cuore si mette a brillare.
Avremo mai la convinzione di essere amati nonostante quello che siamo? No; possiamo avere solo la consapevolezza, perché convinti non si è mai, a meno che veramente un essere umano non ha vicino la lealtà e soprattutto l’amore di chi lui stesso ama. Il “nonostante quello che siamo” non potrà mai dare la convinzione.Un’anima va scoperta giorno per giorno… a volte però la scoperta si basa solo sulla convenienza, cioè su quello che si può avere da essa. La nostra convinzione decade nel momento in cui ci rendiamo conto che nulla eravamo per gli altri e “nonostante” tutto in realtà non ci amavano per “quello che siamo”.