Alessandra Colleoni – Frasi d’Amore
Mi basterebbe guardare un solo istante nello specchio, per vedere il sole riflettersi nei miei occhi, e rendermi cieca d’amore.
Mi basterebbe guardare un solo istante nello specchio, per vedere il sole riflettersi nei miei occhi, e rendermi cieca d’amore.
Mi hanno sempre affascinata gli uomini come lui. Quelli con un certo “non so ché”. Hanno dei segreti da nascondere, e, per quanto tu possa discuterci, alla fine torni a farci l’amore più forte di prima.
Calici d’acqua vuotiriempiti con cadenza per le persone amate e svuotati regolarmente dal liquido con avida sete d’ amore.Calici d’acqua pienida tempo riempiti ma non più svuotati giacciono a terra segno desolante di inutile gioia.Acqua come amore sgorga da sorgenti del cuore , scorre veloce in attesa di ondeggiare piano a ritmo del mare.
E mi chiedo se si possa passare tutto questo tempo a mendicare, spiluccare, vagabondare ed indietreggiare. Ti vedo da lontano con la mano ritratta, il sorriso smorzato, di tre quarti per evitare il mio sguardo, silenzioso per glissare su ogni mia parola. Con te mi sento sottosopra, faccio tutto il contrario di tutto perché ho trovato quest’equazione semplice che pensavo fosse un modo di risolvere il peso dell’indifferenza, in realtà, di pesi ne prendo due sopra alle spalle, quello tuo per l’incomprensibilità di fondo che mi fa dare di matto e quello mio per il senso di inettitudine che, talvolta, mi pervade come impotenza crescente.
Tra ripicche e due di picche… io all’amore ci credo ancora e non smetterò mai…
Non è quanto tempo trascorri con una persona, ma è in quell’arco di tempo che codesta riesce a farti innamorare o meno.
Il cuore spesso rende ciechi.