Alessandra Lanza – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è il rifugio della mia triste vita!
L’amicizia è il rifugio della mia triste vita!
Anche chi si autodefinisce solitario si ritempra al contatto umano.
Un gesto regala un momento bello da vivere. Giorni felici, accompagnati da serenità. Quando ti sentirai solo, ricorda che ci sarà sempre qualcuno che ti pensa.
L’Amicizia accompagna un sentimento e non ha regole o schemi, è libera, è naturale, non fa i calcoli di chi ha chiamato per ultimo. È leale, concreta e si preoccupa e non dice “sei sparito”!
L’amicizia è sfiorarsi il cuore sempre. Allo stesso tempo, però, è sentirsi un fuoco crudele…
Ti dono le rose, mi tengo le spine, che la nostra amicizia non abbia mai…
Talvolta le persone fanno cose inaspettate. Sorprese, belle o brutte. A letto con l’amante mentre la ragazza torna a casa, una festa a caso solo per far felici. Cose così, ci si prende una piccola libertà verso gli altri. Poi per altre cose si chiede il permesso. Mamma posso fare un tatuaggio? Posso prendere un gioco? Posso uscire? Posso avere un cane, un serpente o un motorino? Si chiede il permesso per molte cose. Talvolta viene concesso e talvolta no. Ma avete mai pensato di chiedere il permesso ad una persona per volerle bene? Si, avete capito: chiedere “posso volerti bene?”. Perché è una libertà troppo grande da scegliere incondizionatamente. È una grossa responsabilità. Se poi venite meno a questa scelta, ci sono in ballo sofferenze. E può venire da pensare “ma chi me l’ha fatto fare?”. Voi ve lo siete lasciato fare. La prossima volta che pensate di voler bene a qualcuno, chiedetegli il permesso. Magari a quella persona non interessa nemmeno. Eviterete di stare male. E di far star male. Siate cauti.