Alessandra Massimini – Frasi Sagge
Ci sono battaglie per cui non vale la pena lottare fino a morirne, ma siamo in grado di riconoscerle solo quando è troppo tardi.
Ci sono battaglie per cui non vale la pena lottare fino a morirne, ma siamo in grado di riconoscerle solo quando è troppo tardi.
Impariamo a valutare ciò che si fa prima di giudicare ciò che fanno gli altri. Impariamo a non “Dire” se non vogliamo risposte scomode. Impariamo a farci i “Fatti nostri” se vogliamo che le nostre vite non siano argomento per le bocche di chi abbiamo giudicato. Impariamo prima di pretendere di voler insegnare!
Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell’oscurità del non conosciuto, dobbiamo credere che accada una di queste due cose. Ci sarà qualcosa di solido in cui mettere il piede, o ci verrà insegnato a volare.
Il saggio si guarda dal raggiungere il proprio scopo con violenza, perché sa che l’ottenimento di quanto cerca sarà decretato dal destino.
Sii il bene e fai del bene, senza essere mai il male né per te e quantomeno per gli altri, questo significa appartenere al sano principio morale, ambito da chi intende, essere un bene assoluto.
C’è sempre una sorgente che ci colma di sé. L’importante è lasciarsi riempire.
L’oblio è una forma di libertà.