Alessandra Muzzini – Frasi d’Amore
C’è chi è stato il mio passato e, probabilmente,sarà anche il mio futuro…Ma tu sei e sarai sempre e per sempre il mio presente.
C’è chi è stato il mio passato e, probabilmente,sarà anche il mio futuro…Ma tu sei e sarai sempre e per sempre il mio presente.
Non c’è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto te, che valga un…
Forse ho appena commesso l’errore più grande della mia vita. E sono felice.
Se tu non ci fossi la mia vita sarebbe come una giornata di inverno, Scura, fredda e triste.
Quindi, se mi chiedi: “credi nell’amore?” Ti rispondo “si, ci credo! Ma in quello unilaterale e non necessariamente reso palese. Credo piuttosto nella volontà di stare assieme perche si sta bene. Credo in tante cose, ma nn penso di poter ammettere l’esistenza di un amore completo. L’amore per nascere ha bisogno di vuoti, vuoti da non colmare in difesa dell’amore stesso. L’amore è unico e solo in ogni rapporto, l’altro solitamente” sopporta “, ma non nel senso negativo, sopporta piacevolmente, si adagia ad essere amato. L’innamoramento poi passa e dopo un po di tempo trascorso insieme si confondono i ruoli, non si distingue più l’amante dall’amato ed è questo che volgarmente chiamiamo amore tra due persone”.
Tutto tra noi è andato perduto,sei anni trascorsi insiemee ora soli…cammineremo soli,sorrideremo soli a un nuovo mondo.Lo stesso che a me ora sembra diverso da quello che insieme avevamo scoperto,noi che credevamo che il nostro amore era intoccabile,ora persi nel vuoto non abbiamo più sogni da condividere ma solo speranze di un futuro incerto.
Solo i morti non s’innamorano.