Alessandra Nicosar – Frasi d’Amicizia
Non amo i compromessi: o ti dedico tutto o non ti dedico niente. È solo una questione di importanza, la mia.
Non amo i compromessi: o ti dedico tutto o non ti dedico niente. È solo una questione di importanza, la mia.
L’amicizia è qualcuno che ti tende la mano senza chiederti dove e come, che ti sta a sentire e ti sà capire senza giudicare.
È nel cuore degli amici che trova dimora la serenità e quella gioiosità di un attimo di autentica leggerezza.
Evviva le nuove amiche, voglio averne almeno mille! Così se ognuna ti regala un euro al mese… non devi lavorare!
Basta sprecare le forze per aiutare gli altri, poi non ne rimangono per soccorrere se…
L’amicizia dura per sempre se è vera. I rapporti prendono delle pause quando attraversati dall’invidia e la cattiveria di altri, ma tornano sempre laddove hanno trovato e lasciato qualcosa. L’amicizia quando è vera e nell’onestà ha vissuto non conosce la parola “Fine” perché sa cosa porta dentro di se. Nel bene o nel male laddove esiste non teme confronto, attraversa tempeste e grandine di bugie e colpi bassi. Lei vera e forte è pronta ad incassarli tutti e non permetterà mai a nessuno di metterla ko!
Bisogna imparare a non dare niente per scontato, anche nelle relazioni, bisogna imparare ad essere riconoscenti e a volersi bene. E se si sbaglia bisogna almeno avere il buon senso di chiedere scusa. Qualsiasi relazione che sia d’amore o di amicizia si basa su un equo scambio di piccole attenzioni e di rispetto reciproco, inoltre a volte parole come grazie o scusami valgono più di un ti voglio bene!