Alessandra Romano – Frasi d’Amore
Si ama per vivere, si vive per amare.
Si ama per vivere, si vive per amare.
Amore è tutte le volte che diciamo: “non succederà mai più” e ci ricaschiamo sempre, e al cuore non si obbliga, non si comanda e non si vieta. Si cede sempre amare e anche star male per qualcuno.
E sono proprio quelle “sfumature nascoste” che scopri nel profondo di chi ami che ti consentono di aprire le porte al “vero amore”…
Un amore finito è come un “ti amo” su un vetro appannato che quando va via lascia solo l’ombra di un bellissimo ricordo.
Un senso di euforia mi pervade il cuore e rapisce la mente fino ad estasiarmi…
Scherzi del cuore. Ti fa aguzzare la vista per vedere oltre l’apparenza e ti acceca a tal punto da non poter mettere a fuoco l’evidenza.
Dopo una vita insieme cosa poter dire dell’amore.Ho amato mia moglie da quando avevo sedici anni,ci siamo sposati quando ne avevo ventitré,lei è morta l’anno scorso ed io ho ottantacinque anni.Certe volte mi manca, ma l’amo come se fosse ancora qui.Ma cosa dico, mi correggo.Lei è qui: quando preparo la zuppa che le piaceva tanto,mentre pulisco lo specchio dove rifletteva la sua bellezza,mentre rassetto il letto…Dopo sessantotto anni insieme, lei vive dentro di me.