Alessandra Torrella – Frasi Sagge
Ho osato strappare le piume dalle ali di un angelo… e quelle piume sul mio cuore sono cadute come macigni.
Ho osato strappare le piume dalle ali di un angelo… e quelle piume sul mio cuore sono cadute come macigni.
Soltanto la felicità può curare le lacrime…
L’arroganza è una lurida risata in faccia. Grassi singhiozzi di falsa euforia. Nel l’illusione di benessere e prepotenza che solo i soldi sanno dare.
Un giorno, Mulla Nasruddin stava dicendo: “Se oggi mi accadesse qualcosa di storto, almeno per tre mesi non avrei neppure il tempo di per prenderne visione. Mi sono già accadute tante cose storte e sono ancora li in attesa. Se oggi mi accadesse qualcosa di storto”, ripeteva, ” non avrei il tempo di occuparmene, almeno per tre mesi”.
Fino ad oggi ho sempre “fregato” tutti con la mia onestà. Tutti mi hanno sempre “fregato” per la mia onestà.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.
In ogni incontro con un’altra persona ho qualcosa da imparare.