Alessandro Ammendola – Comportamento
Quando sarai umile di ammettere i tuoi errori, imparerai a essere così maturo da correggerli.
Quando sarai umile di ammettere i tuoi errori, imparerai a essere così maturo da correggerli.
Delle volte vorrei essere insensibile e menefreghista: così farebbe meno male.
Ci sono persone con cui scatta un’empatia immediata. Persone, la cui voce, i cui gesti, i cui sguardi, il cui modo di essere risveglia qualcosa dentro di noi che non sapevamo di possedere. Le conosciamo appena ma abbiamo la sensazione che le aspettavamo da sempre, come se rappresentassero tutto quello che ci mancava. Sono persone che attraverseranno magari velocemente la nostra vita, ma ce le porteremo dentro per sempre.
Prima ero brava a prendere fregature, ora so solo a mandare a quel paese.
Certe persone credono che il mio silenzio sia dovuto alla mancanzadi argomentazioni valide ma la verità è che non mi va di sprecare parole con delle teste di cazzo.
Non seguo più i canoni della normalità, se mai li ho seguiti, che poi cosa c’è di normale in noi, cercare la normalità dove non esiste è un paradosso madornale. Lasciamo quindi le cose come stanno, anche se spesso può sembrarci anormale.
Chi è sicuro di se stesso, delle sue qualità e doti non essendo vittima di complessi e sensi di inferiorità non teme ne il confronto e tanto meno qualche critica. Anzi, la sua intelligenza saprà far tesoro di essi. E saprà sorridere invece di fronte al giudizio e all’offesa senza senso. Questa è la maturità.