Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Vorrei tanto essere il vento, quando accarezza il tuo viso senza chiederti il permesso.
Vorrei tanto essere il vento, quando accarezza il tuo viso senza chiederti il permesso.
L’Amore inespresso è come il vino tenuto nella bottiglia: non placa la sete.
Son troppe le ferite cicatrizzate a prova d’eterno.
Ama sempre e comunque, perchè amare rende vivo, colora la vita, rende magnifico il mondo…
Di una persona ti attraggono inevitabilmente i suoi punti di forza, ma te ne puoi innamorare solo quando scopri le sue debolezze.
Ultimamente non vedo altro che gente che vuole scappare dai propri sentimenti, da se stessi. Non vedo altro che gente che preferirebbe scappare dal posto in cui vive per poter rifugiarsi in un luogo in cui nessuno li conosce, solo per poter ricominciare. Persone che hanno una dannata voglia di innamorarsi ma sono così spaventati per farlo. Persone che preferirebbero restare da sole per non lasciare che le persone le conoscano. Persone che non riescono a reggere sguardi. Sorrisi. Vedo anche persone che si tengono per mano, nonostante intorno ci sia un freddo che ghiaccia. Persone che si sorridono perché vedere sorridere la persona che ami, fa sorridere anche te. Persone che non vorrebbero nient’altro che perdersi nelle braccia del proprio amore, perché qualsiasi altro posto non è mai migliore di quelle braccia. Mi hanno insegnato che le paure vanno superate e che al buio ci sono le stesse cose che ci sono il giorno, solo che non le vedi.
Le relazioni amorose sono come equazioni di grado non nullo: di soluzioni reali possono non averne, ma di complesse ne hanno sempre una o più.