Alessandro Ammendola – Frasi Sagge
Quello che tu hai molti lo possono avere, ma quello che tu sei nessuno lo può essere.
Quello che tu hai molti lo possono avere, ma quello che tu sei nessuno lo può essere.
Non vi è vento favorevole per il marinaio che ignora la rotta.
Il sole del mattinoriempe la casa di gioia…illumina l’aria…rasserenando l’anima…
Nel momento in cui nasci smetti di essere libero e nel momento in cui muori lo diventi per la prima volta in tutta la tua vita.
Non saprei dire se è una cosa buona o meno, ma siamo esseri pensanti e consapevoli delle nostre scelte. E come tali siamo responsabili delle nostre azioni e degli effetti che esse fanno provare al proprio cervello o a quello degli altri, quindi è sempre buon uso riflettere attentamente su ciò che si sta per dire o fare a qualcuno o a se stesso.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
Non è segnata su nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.