Alessandro Ammendola – Frasi Sagge
Innamorarsi è inevitabile. Appartenersi è facoltativo.
Innamorarsi è inevitabile. Appartenersi è facoltativo.
Siamo nati tutti ignoranti, ma dobbiamo lavorare sodo per restare stupidi.
Una persona è molto ricca quando è vera eppure ha disciplina, autentica e disciplinata.Quando queste due polarità si incontrano, diventi più totale.Allora sta a te.Qualsiasi cosa la situazione richieda, tu rispondi nel modo richiesto.Ci sono situazioni che richiedono disciplina, ci sono situazioni in cui la disciplina deve essere messa da parte e si diventa spontanei.Non hai un modo fisso.Non hai un carattere.Sei fluido, scorri e sei più vivo.La vita circola in te e non ti porti dietro dei pezzi di cadavere.
Se ci mettiamo davanti a uno specchio, puntando il dito indice prima verso di noi e dopo verso lo specchio, possiamo vedere che per ben due volte verremo indicati. Quindi prima di accusare mettiamoci davanti allo specchio e chiediamoci se siamo con o senza colpa; è una riflessione che ho imparato eseguendo io stessa questa azione.
Nessuno è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno?
Andrà come dovrà andare. L’importante è crederci. L’importante è che tu ci creda sino in fondo. A piccoli passi in qualche luogo arriverai, che sia la sponda di un fiume, l’ombra di un’enorme e rassicurante quercia, le braccia di un amico sincero o la soglia di un’anima importante. Il protagonista del tuo viaggio sei tu. In ogni cosa, se guardi bene, c’è inciso il tuo nome. Non si è mai troppo insignificanti per tentare, per crederci, per riuscirci!.
“Ah, se potessi tornare indietro!” Quante volte lo abbiamo detto? Ma non sarebbe rinnegare noi stessi?