Alessandro Ammendola – Verità e Menzogna
La bugia è un’attitudine che dagli altri impari a ricordare.
La bugia è un’attitudine che dagli altri impari a ricordare.
Il mondo non ha un senso, ma innumerevoli sensi, che corrispondono ad altrettante interpretazioni formulate da angoli prospettici diversi.
Ci sono cose che non avrei mai voluto sapere.
A volte è giusto fingere di credere alle bugie, tanto chi mente è troppo “stupido” per essere sincero, o per comprendere che hai già capito tutto.
Ci vogliono vent’anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un’altra donna per farne un’idiota.
Purtroppo certi capitoli della storia, dipendendo da chi, come, dove o quando furono scritti, sono in realtà semplici sbagli o favole quasi reali che a volte riescono a illudere e ingannare anche il cervello dei più attenti dei maestri e ricercatori, ribaltando o stravolgendo i fatti.
Ho incontrato persone che sembravano stupende e poi si sono rivelate delle autentiche maschere, persone che erano talmente brave a fingere che avrebbero vinto l’oscar per il miglior attore protagonista, da sembrare talmente vere che se mi avessero detto il contrario non ci avrei creduto, persone che col tempo però hanno perso quelle maschere e recitato male la loro parte e che per questo si sono rivelate le persone peggiori che abbia mai conosciuto.