Alessandro Barbarani – Frasi d’Amicizia
L’amicizia…la più grande delle… illusioni.
L’amicizia…la più grande delle… illusioni.
Conoscersi, sentirsi a pelle, imparare ad ascoltarsi in qualunque momento, anche a distanza, cercare di capirsi nei dettagli, nelle sfumature di ogni parola e provarci, mancarsi; la nostra vita ci allontana e ci avvicina in base ai momenti, ma il cuore ed il pensiero non si allontanano mai, è come un incastrarsi di piccoli frammenti di anima, siamo noi, non ci perdiamo, ci saremo sempre.
L’amicizia vera esiste davvero la trovi negli abbracci sinceri nella gioia dello stare insieme nel…
L’amicizia è priva di ipocrisia.
L’amicizia è l’unico cemento che terrà sempre insieme il mondo.
L’amore è un prezioso dono e i doni hanno un costo. Non sprecare tempo e denaro per chi non apprezza il tuo amore il tuo tempo il tuo dono. Mi è successo in passato di concentrarmi su un “centro”. Come un cavallo coi paraocchi fissavo esclusivamente quell’obiettivo. Per tale modo sconsiderato ho pagato un prezzo troppo alto. Ci ho rimesso in salute e non solo, mi ha anche privata di altre gioie più vere più genuine più avvicinabili e consoni al mio vivere quotidiano. Mi è successo ancora di cadere in fallo ed ho pagato ancora. Oggi, forte dell’esperienza e tolta dagli occhi la “limitatezza”, vedo bene… vedo meglio e scelgo con più cura a chi regalare pezzi di cuore.
Spesso ci ostiniamo a voler considerare una persona “amica” ma in realtà nascondiamo un sentimento che va oltre. Più profondo, più intenso, più fatto di amore.