Alessandro Beggiato – Frasi d’Amore
Il mio amore è un amore che nessuno vede e nessuno sa, ma chi ne viene colpito lo sente.
Il mio amore è un amore che nessuno vede e nessuno sa, ma chi ne viene colpito lo sente.
Sei così vicina, ti posso toccare, accarezzare, scaldare. Ma all’improvviso, con una sola parola, ti allontani di botto e mi cade il mondo adosso. Vorrei tornare indietro, viaggiare sul filo del tempo e non esitare per provarci, una ed una sola volta.
Non voglio prendere le briciole che rimangono, quando io ho amato, ho forse amato a meta? No, ho dato tutta me stessa, quando qualcuno mi ha chiesto una mano, ho forse allungato il braccio a metà in modo che non ci si potesse arrivare? No, mi sono retta con i piedi per allungarlo più che potevo, quando ho sentito qualcuno chiedere aiuto, l’ho forse ignorato? No, mi sono precipitata per dare soccorso, perché dovrei accontentarmi delle “briciole” di quel poco che resta perché nessuno lo vuole. Gli altri si sono forse accontentati? No, hanno preso tutto quello che c’era da prendere, adesso voglio tutto anche io, perché io non ho più nulla da dare.
Dire “ti amo” è un lusso di tanti, dimostrare amore vero è lo “stile” di pochi.
Se mi chiederanno qual è il sentimento che considero più bello o più importante, sorriderò e dirò loro: quello corrisposto.
Le nostre labbra si scambiano sapori inebrianti e i corpi allacciati vibrano all’unisono con infiniti sospiri, mentre tu accarezzi i miei capelli di morbida seta, io mi perdo dentro la tenerezza di un tuo abbraccio infinito e mi sento in paradiso.
In amore essere razionali è più facile per chi non ha cuore.