Alessandro Canella – Frasi Sagge
Un uomo saggio dice verità, ma se è veramente saggio non le condivide.
Un uomo saggio dice verità, ma se è veramente saggio non le condivide.
Il furbo è colui che cerca di fregarti senza farsi riconoscere. L’intelligente è chi sa riconoscerlo e non si fa fregare.
Come disse San Francesco d’Assisi:Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.- Dedicata a chi blatera sentenze e critica l’operato altrui, (s)parlando a sfavore degli altri che, nel proprio piccolo e nel possibile, almeno ci provano a fare qualcosa per migliorare la vita di questo mondo rotto.Non parlate male e non disprezzate!Se sapete far di meglio, allora fate il meglio, altrimenti state in religioso silenzio!
Si è ancora ipnotizzati barbaricamente dal fatto, e si dimenticano le persone.
A volte… è proprio brancolando nel buio che scorgi al meglio la luce.
Non sempre è come sembra. Io sembro quel che in realtà non sono e sono quel che non sembro. Non basarti mai su ciò che appare al tuo occhio. Non fermarti mai in superficie, non essere approssimativo. Se vuoi conoscere, scava, fino a raggiungere il cuore.
Esperienza e apprendimento si espandono, perfezionando le capacità sviluppate dall’uomo di rappresentare la realtà mediante costruzioni mentali e virtuali.