Alessandro Carotenuto – Comportamento
Io non ti giudico, ma tu si. Tu sei un uomo piccolino piccolino. Io sono un uomo grande grande.
Io non ti giudico, ma tu si. Tu sei un uomo piccolino piccolino. Io sono un uomo grande grande.
L’erba voglio non nasce più nel giardino del re, ma solo in quello della regina.
Colui che sa osservare i propri limiti, sa riconoscere i propri difetti e sa mettersi da parte… non esiste!
Io credo che tu sia solo arrugginita e che ti chiuda in te stessa solo per paura che la storia si ripeti, che tu venga trattata male… che la tua tanto amata Te Stessa sia nuovamente ferita. Se qualcuno ama e non ha paura di farlo, se una persona crede in te, allora potrebbe ridarti voglia di vivere, di sorridere… di abbandonare ogni tua abitudine malsana e farti vedere al mondo per quel che sei.
È vero che questo mondo è uno spettacolo, ma tu non illuderti, non sei l’attore principale, sei una comparsa come tante.
L’umiltà non appartiene a tutte le persone. Umiltà non vuol dire scrivere o dire qualche parola carina. Con umiltà si cresce, si vive, si formano buoni principi, da buoni genitori. Essere umile è avere vissuto momenti di dolore, momenti tristi, momenti di sofferenza, Vuol dire che hai un cuore fragile, sincero, che capisci e non giudichi mai le persone.
Il nostro corpo è costituito per tre quarti di acqua. Eppure per molti di noi i problemi anziché affogare approdano sempre sul quarto di terraferma.