Alessandro D’Avenia – Frasi d’Amore
Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.
Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.
Fra due cuori la differenza di spessore nel percepire l’amore crea la distanza, e la sola cosa che si può fare è prenderne coscienza e distanze.
Nessuno può ammaestrare il cuore, la mente spesso fa trattative: “invano” è lui il timone che sceglie la rotta!
Voglio uno di quegli amori incondizionati. Quelli che ti svegli al mattino e stropicciandoti gli occhi già sorridi. Voglio qualcuno che non mi regali sogni ma mi faccia sentire che non ne esistono di irraggiungibili se è lui a tenermi la mano. Voglio un bacio di quelli che ti sciolgono fino dentro l’anima, dove la voglia di riaprire gli occhi non ti viene perché sei esattamente sulle vette del mondo e la paura di cadere ti fa restare sospeso. Voglio qualcuno che non si preoccupi di dirmi cosa devo o non devo fare ma che mi apprezzi anche se sbaglio, se piango, se sono la folle donna che ride sempre e si diverte. Voglio una persona che divide con me un semplice panino con il sorriso e tenendomi la mano mi dice: “a noi”!
L’amore è una chiave che apre la porta del tuo cuore, ma se sbagli chiave quella porta si chiuderà per sempre.
L’amore parla ancora prima di aprire bocca.
Così è l’amore: due bambini che scoprono il primo bacio e non sanno cosa stia accadendo.