Alessandro D’Avenia – Frasi d’Amore
Con lo sguardo fisso, immobile, attento su di lei, mi chiedo perché il dolore e la gioia piangano allo stesso modo.
Con lo sguardo fisso, immobile, attento su di lei, mi chiedo perché il dolore e la gioia piangano allo stesso modo.
Non giudicare la tua donna, più la giudichi meno l’ami.
Tu sei il motivo per cui la vita mi sembra ancora bella. Tu sei l’unico motivo per cui vale la pena vivere. E sarai per sempre il mio più grande rimpianto…
Se è vero che ci si innamora sempre dell’immagine idealizzata della persona che si ama allora io devo avere davvero poca immaginazione.
Quanto dolore quest’amore! Eppure di questo dolore ne vado fiero, ho il corpo in tormento, ma l’anima se ne ride di lui!
Ho capito che amare è bello, che essere amato è altrettanto bello, ma quando il sentimento si prova in due è qualcosa di unico. Ho capito che forse sono in grado di amare, ma se dall’altra parte. Ho capito che amare è tutto. Ho capito che c’è tanto bisogno d’amore: manca questo, manca tutto. Ho capito che viviamo male perché abbiamo paura d’amare. Ho capito che forse per questo, e solo per questo, verremo giudicati: per la capacità d’amare.
Meglio una verità che mi distrugga che una bugia che mi illuda. Preferisco morire domani piuttosto che vivere 100 anni senza averti mai conosciuta…