Alessandro Faucci – Frasi d’Amore
È amando che domo le fiamme dell’inferno.
È amando che domo le fiamme dell’inferno.
L’amplesso non deve essere né troppo desiderato né troppo temuto; fatto raramente eccita, fatto di…
Sai, quando si è giovani come noi capita spesso di scambiare un’amicizia fortissima e reciproca per amore, questo succede tutti i giorni in tutte le parti del mondo, ed io ho capito di aver confuso questi sentimenti così vicini eppure così lontani e non voglio farti soffrire, ma vorrei che il nostro rapporto continuasse solo come una forte amicizia, nient’altro…
Nell’amore non ci sono strade da percorrere a metà, nell’amore c’è solo una strada ed è quella che si sceglie di percorrere assieme. In amore serve “Volere” non “Potere” perché quando l’amore tocca il cuore di due persone vede solo una strada di fronte a se.
L’amore è semplicità.
L’amore è per l’anima, la passione per il corpo. Io non ho un’anima. Questa frase mi ha assillato anche prima che scoprissi che in una certa epoca le donne sono state private della loro anima. Da bambina, io non ho trovato la mia anima. Da grande non mi sono data pena di cercarla. “Io non ho un’anima”. Questa frase è scolpita nella mia mente, ha attraversato tutta la mia vita. Sono solo corpo, lo so, non possiedo nient’altro. Il mio corpo è la mia intelligenza, la mia consapevolezza, il mio sapere. Chi desidera il mio corpo mi ama. Chi ama il mio corpo mi desidera. Questo è il solo amore che conosco. Tutto il resto è letteratura.
L’amore non possiede né vuole essere posseduto.