Alessandro Marinelli – Frasi d’Amore
Meglio morire d’amore che viverne senza.
Meglio morire d’amore che viverne senza.
La luna, le stelle come potrebbero illuminare il cielo, così infinitamente oscuro, se fossero tristi?Non potrebbero e non ne avrebbero nessun motivo.Tu piccola e dolce stellina non hai motivo di essere triste, in questo modo l’unica cosa che fai è rendere il cielo più scuro.Il cielo rappresenta la vita, senza l’allegria di tutte le sue stelle non può essere vita.Se tu sei triste per inutili motivi non vivi.Conviene così tanto essere tristi?
Delle cose lontane nulla è più dolce e più triste dell’amor che rimane ed alla vita resiste.
Chi l’ha detto che l’amore è un dolce fermarsi, una felice sosta nella vita? L’amore, invece, ha bisogno di sapere che hai un cuore abbastanza protetto con scudi per resistere ai colpi della ragione, ha bisogno di sapere che hai lance e spade appuntite per combattere e scacciare i tuoi avversari, e infine, ha bisogno di sapere che hai pazienza, che sai aspettare e che nonostante tutto sai anche difendersi dalle parole e dalle azioni della persona amata. L’amore è gioia, sì, ma anche dolore, ferite che non scompaiono con una semplice cicatrice, ma resistono, sempre, e che fanno male, sempre. L’amore è una guerra che non saprai mai chi ha vinto o chi ha perso; è una guerra che ti prende a tal punto che la vita reale ti appare in tutta la sua inutilità, perché l’amore ti prende tutte le tue forze: te le prende tra le coperte di un letto oppure attraverso i litigi. Ma l’amore è una guerra che ti fa crescere, che non ti fa morire.
Fare l’amore è una cosa: saperlo fare, un’altra.Fare sesso non è ne l’una e nell’altra cosa: meglio un bel libro: regala emozioni autentiche che almeno durano nel tempo.
Le parole in amore sono trasportate dal flusso delle emozioni, la vera sorgente invece è nel cuore dei fatti!
L’unico modo per essere amati è amare.