Alessandro Marinelli – Frasi Sagge
Onore allo sconfitto… Gloria al vincitore.
Onore allo sconfitto… Gloria al vincitore.
Uccidersi per amore? Vorrebbe dire che poi tu non ameresti lui… ameresti la morte!
Solo quando smettiamo di combattere ciò che siamo troviamo la pace dentro di noi, e iniziamo a vivere…
Ho sentito spesso dire che “la perfezione è impossibile da raggiungere”. In realtà la presunta impossibilità nasce dal fatto che esiste un’unica strada per arrivarvi, e questo ci spaventa. Quella strada ha un nome, si chiama Vita, e l’ampiezza dei passi che facciamo per percorrerla, e tentare di giungere alla meta, non è dettata dalla nostra preparazione fisica, ma dalla grandezza dei nostri errori.
I migliori muoiono soli e pazzi. E io sto iniziando a preoccuparmi.
Il vostro errore fondamentale sta nel sottovalutare l’importanza degli occhi umani. Capite, la lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai.
La solitudine è un aspetto della nostra vita che tendiamo spesso a sottovalutare, ma potrebbe essere un punto di forza, dipende da come ognuno di noi la vive. Alcuni la vivono negativamente pensando che sono stati abbandonati e si sentono isolati mentre devono trarne benessere, cercare di conoscere e capire se stessi, migliorare se stessi sviluppando il bello che hanno dentro, cercando la propria pace per poterla trasmettere agli altri dopo. Stare bene con se stessi è la la condizione primaria per stare bene con l’altro. Se sei una persona che non riesce a stare da sola e ha sempre bisogno degli altri intorno, ci starai solamente per il bisogno e non per il piacere della compagnia o per amore. Quando sei capace di stare da solo e stai bene senza il bisogno di essere circondato dagli altri, allora la tua scelta della persona con cui passare il resto della tua vita sarà una scelta per amore e non per altro, una scelta giusta per te e per lei.