Alessandro Morandotti – Frasi Sagge
Un ramo di pazzia abbellisce l’albero della saggezza.
Un ramo di pazzia abbellisce l’albero della saggezza.
Si dice che la pazienza è la virtù dei forti. Ma io penso che sia un dono dei più umili… quelli che senza rabbia affrontano tutto. Quelli che con la speranza nel cuore, superano tutto. La pazienza è di chi sa che, con la calma e serenità si può tutto. Tutto!
Se qualcuno improvvisamente ha deciso di non fare più parte della tua vita un motivo ci sarà. Se hai la coscienza pulita vai avanti a testa alta, non aver rimpianti per ciò che hai perso. Là fuori c’è qualcuno che aspetta te, quel qualcuno potrebbe essere la persona della tua vita.
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
Una delle disavventure delle persone molto intelligenti è di non poter fare a meno di capire tutto: i vizi non meno che le virtù.
La campana sembra il singhiozzo di uomini perduti nel cielo.
Ammettiamolo; a complicarci le giornate sono i pensieri e non le persone, appena abbiamo un attimo di pausa loro partono e noi con loro. Una buona giornata va pensata prima e poi messa in atto.