Alessandro Pancirolli – Comportamento
Lasciatemi guardare i treni / passare che se ne vadano / pure all’inferno.
Lasciatemi guardare i treni / passare che se ne vadano / pure all’inferno.
Il consenso degli sguardi non è il vestito che indossi, la maniera di camminare o di “ammiccare”, sono l’intesa impregnata di sensibile intelligenza, di semplicità e integrità, che allargano gli orizzonti della fiducia. Gli occhi splendenti e sinceri offrono il tocco magico al fascino personale, magnetico.
Le belle persone sono quelle che ti toccano l’anima, ti sfiorano il cuore e ti…
Credo di poter affermare che nella ricerca scientifica né il grado di intelligenza né la capacità di eseguire e portare a termine il compito intrapreso siano fattori essenziali per la riuscita e per la soddisfazione personale. Nell’uno e nell’altro contano maggiormente la totale dedizione e il chiudere gli occhi davanti alle difficoltà: in tal modo possiamo affrontare i problemi che altri, più critici e più acuti, non affronterebbero.
Non sono fredda, ho solo imparato a “selezionare” le persone che realmente meritano la mia presenza e chi la mia più totale assenza.
L’io può essere utilemeglio farlo maturare che distruggerlo.Per stare nel mondo un po’ di ioè indispensabile per proteggersi.Basta però che l’io non si prenda troppo sul serioe che tu sappia che è solo una maschera.
Le azioni buone si leggono negli occhi delle persone.