Alessandro Righini – Comportamento
L’uomo è solo una bestia col cervello, solo che spesso si dimentica di usarlo.
L’uomo è solo una bestia col cervello, solo che spesso si dimentica di usarlo.
Ci sono cose che puoi intuire, illuminazioni lampo che non si lasciano fissare o trattenere e capitano così raramente ma tanto bastano per dare significazione al battere del cuore, poi… ci vuole coraggio per rimanere a esse fedeli.
Bisognerebbe spiegare a tutti quelli che si sentono superiori che l’unica cosa che può essere superiore a un altro individuo in questo mondo, è la stupidità di sentirsi migliori.
Se le parole non escono e non bastano, fai parlare i gesti.
La gente ti dice che sei cambiato quando dopo aver dato troppo tempo agli altri, decidi di prenderti un po’ di tempo per te.
Sono in pace con me stessa e questo fa di me ciò che sono, non provo mai rabbia, anche se a volte mi altero. Non so portare rancore e non provo invidia, vado avanti per la mia strada portando con me pochissime persone. Amo circondarmi di gente vera, le maschere le lascio fuori a fare ornamento. Non ho mai tradito né un amicizia né un uomo, credo che la lealtà sia il pilastro dell’essere. Una volta persa esso si sgretola diventando il nulla.
Trovo troppo facile parlare senza aver mai ascoltato. Estremamente facile credere di sapere senza aver provato. Tanto ciò che porti dentro solo tu lo sai.