Alessandro Rossini – Frasi Sagge
Libera la mente se il tuo corpo vuoi libero.
Libera la mente se il tuo corpo vuoi libero.
Ci vuole fortuna nella vita, e spesso calci in culo, per la stessa fortuna, ma anche coi calci al culo devi ricevere il calcio fortunato altrimenti ti fai solo male!
Non c’è bisogno di chiedere scusa agli altri a volte, perché i debiti in certi casi restano solamente con il nostro orgoglio. Allora impariamo a perdonarci e prendiamo in mano la nostra vita, dobbiamo dare a noi stessi un’altra possibilità. La vita va avanti, le persone vanno avanti, non ha senso essere prigionieri di se stessi.
C’è un abisso tra il sapere le cose e il riuscire ad accettarle.
Alla fine quando dico: “c’è un bel venticello che spira lassù” coronazione di un lungo discorso, mentre Nasoabecco sterza tra le curve, nessuno di loro mi risponde, silenzio di tomba, e io giovane Medicostregone sono stato ammonito di tre vecchi Medicistregoni a stare zitto, perché nulla importa, siamo tutti dei Budda Immortali Che Conoscono il Silenzio, perciò m’azzittisco, e cala un lungo silenzio mentre la brava automobile fila via e io vengo trasportato all’altra sponda da Nirmanakaya, Samboghakaya e Dharmakya Budda tutti e tre, in realtà Uno solo col braccio buttato sulla maniglia della portiera destra e il vento che mi soffia in faccia (e per la sensazione-emozione di vedere la Strada dopo mesi fra le rocce) mi godo ogni villetta e albero e prato lungo la via, questo piccolo e grazioso mondo che Dio ha allestito perché noi lo vedessimo e ci viaggiassimo e ci assistessimo come un film all’aperto, lo stesso preciso aspro mondo che ci strozzerà il fiato nel petto e ci stenderà alla fine in tombe insensibili, e da parte nostra neanche un lamento (e meglio così).
I bambini vanno amati e protetti. Non bisogna trasformarli in robot o limitarli. Stranamente gli adulti cercano di far diventare i bambini dei miserabili…
Le parole sono creature strane, bisogna fare sempre molta attenzione con loro, c’è il rischio che sfuggano di mano, che dipingano un significato sbagliato. Almeno scrivendo posso provare a imbrigliarle e far dire loro ciò che voglio.