Alessia Auriemma – Frasi d’Amore
Chi ha detto che l’amore è perfetto? L’amore è il sentimento in cui più si sbaglia, più si impara e più ci si ritrova quando meno ci si cerca.
Chi ha detto che l’amore è perfetto? L’amore è il sentimento in cui più si sbaglia, più si impara e più ci si ritrova quando meno ci si cerca.
È per te che il sole non finisce mai di splendere.
E Tu che ridevi felice guardando i miei occhi scintillanti… eri la notte magica che illuminava e dissolveva antichi confini, eri il mondo nel mio mondo. Tu, sublime mattino accendevi fiamma ai miei pensieri, tu che destavi l’anima assopita e sapevi dare i colori all’arcobaleno… Eri il mondo nel mio mondo. Triste e spenta si presentò una bambina nella mia ora ferma e la guardai, lacrima nascente che debolmente spira tra i miei respiri affranti. Dolore, coma, morte… Moriva un mondo nel mio mondo.
Quando si riempie il cuore, è difficile poi svuotarlo.
La differenza nelle persone la farà sempre il cuore.
È bello sentire la mente sobria quando il cuore è ubriaco, non pensi a nulla…
Lui, quel tassello mancante, quel pezzetto del puzzle che non trovo. Ma dove si sarà cacciato? L’ho cercato in ogni angolo, sotto ogni cosa, ma di Lui nessuna traccia. Allora forse non è vero che per ognuno di noi esiste la metà della mela; forse io resterò così per sempre, incompleta. E magari per la vita intera non vedrò mai nessuno arrivare, bussare alla mia porta e dirmi “ti porto via, con me”. Forse sono solo bei propositi, desideri irrisolti, privi di concretezza, desideri lasciati a metà, per sempre.