Alessia Porta – Benessere e bellezza
Molte vite cambiano in cucina, pensate per esempio alla sorte di un obeso o di un anoressico.
Molte vite cambiano in cucina, pensate per esempio alla sorte di un obeso o di un anoressico.
Disinnamorarsi è come perdere la memoria. Non ricordi il perché di certi gesti. Non ricordi come si parla all’amore. Amnesia totale. L’abbraccio protettivo, diventa quasi una minaccia. Rifiuti tutto quello che siete stati. Te ne liberi. Te ne distacchi. Non senti il bisogno di ricordare. Ti disinnamori. Non c’è un motivo preciso. Abbandoni quella memoria, abbandoni quella parte di te.
Forse il più bel bicchiere in natura è la mano dell’uomo.
Le donne, il regalo più grande che Dio possa aver fatto all’uomo.Custodi di un grande dono, gioie e dolori per gli uomini, il piedistallo che sorregge tutto il mondo la vita!Solo una cosa, la sappiamo per certa: è grazie a quello che portano dentro se si continua a procreare e ad avere un futuro.Nascono bambine, diventano ragazze e in quel preciso periodo capiscono ciò che le aspetta; attendendo il loro momento.Poco dopo, ecco che si prestano ad accogliere questo dono, diventando le nostre madri.Così questa storia prende una dolce piega, con tanto amore e cura portano in grembo quello che di più prezioso abbiamo, i nostri figli, il sangue del nostro sangue.Li custodiscono, li nutrono e li allevano con tanto amore, cura e gelosia.Donna, esile creatura alla quale spetta un compito molto arduo.Ed è qui che entriamo in gioco noi, a cui è stata donata la forza, Impariamo a condividere con loro la nostra vita, proteggiamo quello che abbiamo di più prezioso, cerchiamo in loro quella cosa chiamata amore, impariamo ad amarle e rispettarle; non abusiamo di loro solo perché più deboli, ma soprattutto pensiamo che anche noi maschi siamo usciti da un corpo femminile.E dunque: fare loro del male significa distruggere la nostra genesi, la nostra casa.
È diva la bellezza, ma è magia la tenerezza.
Le bugie hanno le gambe corte, ma più che altro io le gambe te le tronco.
Parlo di te, sorrido pensando a te, avrei voluto renderti ancora più felice e voltando gli occhi al cielo, per la prima volta, credo in quel cielo.