Alessia Porta – Frasi d’Amore
È bello dire a qualcuno “ti ho sognato stanotte” significa che nonostante tutto, anche senza volerlo, quella persona è stata con te per qualche ora.
È bello dire a qualcuno “ti ho sognato stanotte” significa che nonostante tutto, anche senza volerlo, quella persona è stata con te per qualche ora.
Pensai che il nostro rapporto somigliava sempre di più ad una trottola. Quando eravamo insieme, avevamo la forza di tenerla in movimento e il risultato erano bellezza e magia e un senso di meraviglia quasi infantile; quando ci separavamo, la rotazione rallentava inevitabilmente. Perdevamo l’equilibrio e diventavamo instabili, e io sapevo che avremmo dovuto trovare un modo per evitare di cadere.
Quando imparerai a dar un valore diverso alle cose, quando comprenderai come son fatte le persone. Nel momento in cui non interpreterai a modo “tuo” gli altrui gesti e le altrui parole. Nel momento stesso in cui imparerai a dire di no, a dirle davvero le tue di parole. E quando oltre la paura, correrai ancora incontro alle persone, lì avrai le ali dell’anima, lì potrai dire davvero, con leggerezza, io con “l’anima” posso volare.
Per te che sai rendere ogni mio giorno speciale e unico… per te che hai acceso la fiamma della mia anima… per te che tieni incatenato il mio cuore… per te che illumini anche la mia notte più buia… per te che sei il mio faro nella nebbia… per te che riempi lo spazio infinito del mio universo… per te… per te, ovunque tu sia, amore mio.
Al cospetto, di tante parole inutili, per poter descrivere un Mondo! C’è né una soltanto,…
Vorrei solo respirare amore.
Parole come “ti amo” e “per sempre insieme” sono come la beneficenza. Hanno significato quando si mettono in atto senza dirlo ai quattro venti.