Alessia Porta – Frasi d’Amore
Due mani che si stringono, un letto condiviso, ed un cuore appeso alla porta. Non disturbate.
Due mani che si stringono, un letto condiviso, ed un cuore appeso alla porta. Non disturbate.
L’amore è guerra o pace o collaborazione e grande partecipazione.
Questo gelo mi attraversa l’anima, cingimi col tuo dolce sguardo e fai evaporare ciò che…
Anche l’amore più “infinito” è costretto a fermarsi, al limite imposto dalla dignità.
Le persone che incrociano il nostro cammino sono una opportunità per capire chi siamo. Calpestarle, ingannarle, giocare con loro… è fare tutto questo a noi stessi. E c’è sempre un prezzo da pagare, possiamo non crederci e giocare a nascondino, ma quel buio, quel vuoto, quella disperazione che proviamo sono lì… a ricordarcelo.È solo quando siamo noi stessi e diamo agli altri incondizionatamente ciò che di più prezioso abbiamo che accadono i miracoli. Perché possiamo trovarci davanti a problemi ed esperienze di vita che ci mettono in ginocchio, ma è in quel momento che alcune luci iniziano a danzare intorno a noi.Sono Anime, Angeli travestiti da persone normali, capaci di scaldarci il cuore e donarci mille e mille volte di più di quanto noi abbiamo mai dato.E per quanto tutto stia crollando intorno a noi, quel posto al sicuro nel cuore di chi ci accoglie non ha prezzo.Senza connotazione di passionale, sentimentale, filiale… questo è l’unica volta che la parola Amore è degna di essere sussurrata, a bassa voce, con sacralità e rispetto.
Senza amore la vita non ha alcun un significato. Immaginate di svegliarvi senza essere amati? Senza l’amore dei vostri genitori, senza quello dei parenti, quello degli amici, quello di tutti. Ti svegli e ti chiedi “perché? Perché sto vivendo?”.
L’amore non si deve mai dare per scontato, in esso è racchiuso il valore della vita e del cammini che si percorre insieme, alle volte può essere tortuoso, esso ci mette sempre alla prova. Non può essere scontato perché è una continua innovazione, ed insieme giorno dopo giorno si scrivono i fogli di un libro che inizialmente aveva pagine bianche. Oggi quel bianco si tinge di nero, si tinge dei colori della vita, una vita in due che coltivata insieme rimarrà per sempre la nostra Unione, ma mai scontata!