Alessia Porta – Frasi d’Amore
Non c’è sentimento più nobile di quello sussurrato, che non attende risposte, ma gioisce solo per il fatto di esistere.
Non c’è sentimento più nobile di quello sussurrato, che non attende risposte, ma gioisce solo per il fatto di esistere.
Amarsi è qualcosa di meraviglioso. Anche la festa di san Valentino lo è, se non fosse screditata dal fatto che seduti a quei tavoli, a lume di candela a farsi gli occhi languidi non ci sono solo gli amori veri, ma anche quelli costruiti, quelli finti e quelli di convenienza. Amarsi tutto l’anno, giorno dopo giorno, con costanza e rispetto questo è il vero amore e solo queste sono le persone degne di festeggiare san Valentino!
Nessuna lingua al mondo può affermare un ti amo, come un bacio inaspettato!
La delusione più forte è nel sentimento.
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come il tuo amore e niente darei in cambio di un tuo sorriso, di un tuo bacio, di un tuo pensiero. Allora chiedimi quello che vuoi, ti darò tutto solo per dimostrarti che non sono alla tua altezza.
Il rancore è un sentimento come tutti gli altri e non sempre va interpretato come un qualcosa di negativo quando si è innamorati.
Se è vero, che al cuore non si comanda, io non posso comandare al tuo cuore di amarmi, nella stessa maniera nella quale tu non puoi comandare al mio di non amare te.