Alessia S. Lorenzi – Frasi Sagge
Posso promettere tanto, ma conta pochissimo la mia promessa; meglio donare una briciola che promettere il mondo intero.
Posso promettere tanto, ma conta pochissimo la mia promessa; meglio donare una briciola che promettere il mondo intero.
Non giudicare mai una persona dalla faccia, dall’apparenza, dall’aspetto fisico. Guarda oltre, ascolta le sue parole, assapora i suoi dolori e le sue gioie, le sue angosce. Assaggia e condividi la sua storia con il tuo cuore… scopri la sua dignità, i suoi valori. Il valore che ha nel cuore, non guardare solo ciò che mostra, ma si più scaltro per guardare nei confini del suo essere, della sua anima, l’apparenza inganna sempre perché ciò che conta è nascosto ne profondo, custodito nel cuore di ogni essere. Scava e ascolta ciò che si nasconde, non è sempre oro ciò che luccica.
Chi naviga nel mare dell’oblio, ha sempre bisogno di un punto di riferimento, così, come gli orizzonti infiniti, dove l’occhio umano distratto, si perde facilmente tra le onde pericolose della vita, allora ecco che l’anima si ribella, e da lontano vede una luce, assomiglia ad una stella, la più bella, e man mano che si avvicina, essa restituisce, salvezza e stima.Ecco questa è la vera fede, che come un faro illumina la tua navigazione versi porti sicuri, dove le stelle, una dopo l’altra, si affacciano ad ammirare il mare sconfinato della tua anima.
Chissà perché le persone stupide non hanno mai niente di interessante da dire, ma lo dicono come se fossero dispensatrici di verità universali. Qualcuno che abbocca c’è sempre, e così vanno avanti nella loro triste mediocrità.
Vivete, l’oggi non aspettate domani. Cogliete adesso, ora l’attimo, il fiore della vita.
Ci sono molte persone bellissime e poche bellissime persone.
Cambiare qualcosa funzionale per qualcosa di moderno significa contribuire all’inquinamento e avere il lusso di spendere soldi.