Alessio Corallo – Frasi d’Amore
E solo quando smetterete di vedere l’amore con i vostri occhi e incomincerete a vederlo con il vostro cuore che troverete ciò che state cercando.
E solo quando smetterete di vedere l’amore con i vostri occhi e incomincerete a vederlo con il vostro cuore che troverete ciò che state cercando.
Solo il mare poteva ascoltare il loro silenzio, solo il mare sapeva farli stare tranquilli, solo il mare li poteva osservare mentre facevano l’amore.
L’amore fa vedere le cose diversamente da come sono.
Per paura di perdere quello che provo per te, ho provato a incidere “Ti Amo”…
Due occhi che si guardano con sincerità e amore sono più significativi di tante parole…
Se senti suonare le campane e non è ancora mezzogiorno, sono quelle del tuo cuore…
Quel che penso è che purtroppo quando in ballo ci sono i sentimenti, dico quelli veri però, uno ci spera sempre, sino a rasentare il paradossale; penso che il desiderio di un ritorno sia finalizzato non solo ad accertarci se la persona che ci ha lasciati sia stata davvero nostra, ma anche se noi siamo stati davvero di quella persona, se riusciamo nuovamente ad accoglierla come se nulla fosse capitato, quasi con la tendenza assurda ad annullare l’eventualità del perdono perché è come se ritenessimo che non ci sia proprio nulla da perdonare, quasi i giochi s’invertono: siamo noi a dover essere perdonati forse per l’immane stupidità e la pericolosità delle nostre dipendenze sentimentali. È tutto un autoinganno!