Alessio Scollo – Comportamento
Una delle cose più importanti della vita è conoscere i propri limiti.
Una delle cose più importanti della vita è conoscere i propri limiti.
Nella vita cerca di essere e non di apparire, perché nell’essere vibra l’anima e la verità, nell’apparire c’è solo il corpo e l’illusione.
Se dico coerenza; voglio dire coerenza! Abbinare parole e fatti! Far coincidere ciò che dici…
Alfin mi son presentata con la pietanza tanto desiderata. Ciò che dava or bruciore al palato con la pinza l’avevo posizionato: un grano di pepe s’era così intrufolato nel magnifico dessert al cioccolato. Il gesto sol per dire: mai dover tradire! Si può tanto ferire! E questo gioco di sopravvivenza è per render più chiara l’esistenza. Ma se per taluno tradire è normale, non val la pena raccontare; lì non c’è morale.
Per conquistare il cuore delle persone sincere ci vuole la stessa onestà che li contraddistingue.
Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabolismo degli alimenti? E quali altre operazioni utili potrebbero mai compiersi senza il mutamento? Non vedi, allora, come anche il tuo stesso mutare sia della stessa specie e ugualmente necessario alla natura universale?
I complimenti costano nulla, i fatti, beh, quelli sono tutt’altra cosa!