Alessio Scollo – Frasi d’Amore
La vita è musica e l’amore è la sua danza.
La vita è musica e l’amore è la sua danza.
Dovevamo incontrarci, in un modo o nell’altro conoscerci, amarci, avevamo troppi punti in comune, punti che avrebbero abbracciato le anime, e non staccarci mai.
Tu lo chiami amore, io li chiamo attimi di vita!
Parte o non parte, che tu ci sia, io non lo so.La metà perfetta, che allo stesso tempo è meta perfetta.Tu che non sei qui, Tu che io non so ancora chi sia, forse non sarai mai; non mi perdo d’animo, aspetto sempre quel qualcuno, un abbaglio di luce, che scalda tutto.Non riesco a capire, comprendere questa maledetta materia difficile, sulla quale mi sono impegnato più che mai, con tutto me stesso, ma ancora adesso non ci sono risultati; materia creata nel momento della “Creazione”, Ma adesso non c’è più forza, o forse mi sbaglio, non saprei.Tempo che passa, una luce di nome Speranza, che giorno dopo giorno è sempre più fioca.Senso di Vita che si allontana sempre più, cos’è che ho fatto?Non c’è una risposta e non ci sarà mai, un percorso naturale, che più viene percorso e più sembra irraggiungibile; ma l’irraggiungibile non esiste, è solo convinzione, che va in cerca di quella perfetta perfezione, di quel mondo che gioca sul reale e tra il sognare.Nota musicale percepita dall’orecchio, più che mai la sento dentro al petto.Sentimento, sensazione, perfezione, uguaglianza, distanza, Chilometri, strada, viaggio senza fine.
L’amore vero ha una magica persistenza nel tempo e nello spazio. Come una luce che mai si spegne, arde nei luoghi, nei giorni, nei pensieri. Ognuno nel suo cuore ha una luce speciale che, se arricchita dalla luce di un altro cuore, diventa un sole per la nostra vita.
Quando sei innamorato inizi a curarti di un sacco di cose futili.
L’amore è un sentimento che si legge in un gioco di sguardi.