Alex Pramix – Frasi Sagge
Potrebbe diventare un grande limite l’incapacità di superare quei limiti che noi stessi inconsciamente ci siamo imposti.
Potrebbe diventare un grande limite l’incapacità di superare quei limiti che noi stessi inconsciamente ci siamo imposti.
Si dimentica prima una ferita che un insulto.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
I nonni insegnano la vita, perché i nonni sono, la vita, loro continuano a vivere nei nostri cuori, attraverso i bei ricordi, peccato non poter riuscire a tirarli fuori per poterli riabbracciare ancora una volta e una volta ancora.
È inutile affannarsi, è stupido credersi potenti, perché il cielo è sopra di te e la terra sotto i tuoi piedi e tu sei solo un uomo di passaggio tra di loro.
Il rispetto ci spetta di diritto senza bisogno di chiederlo.
Le nostre parole sono ciò che abbiamo di più prezioso: potenti come saette, meravigliose come i sogni.