Alex Pramix – Sorriso
Se la vita ti ha trattato male, tu prova a sorriderle; alla fine potresti spuntarla.
Se la vita ti ha trattato male, tu prova a sorriderle; alla fine potresti spuntarla.
Ho visto sguardi persi nel vuoto colmi di tristezza, solitudine e sconforto disorientati da un futuro privo di certezze e speranze.
Il suo falso sorriso, l’ho sempre notato.
Fai in modo di regalare sempre un sorriso a chi incontri sulla tua strada, a volte non hai idea di quanto un tuo sorriso può far bene ad un altro cuore.
Vorrei mollare tutto, perché non mi sento all’altezza delle mie scelte. So che tu non lo faresti, ma affronteresti tutto armandoti di un sorriso. Forse qualcosa di te infondo all’anima mi è rimasto, oltre che nel ricordo, forse qualcosa oltre ai tuoi occhi c’è dentro di me, forse è solo lì che aspetta di essere tirato fuori. Perché io ti ricordo così, non con un rosario in mano nella bara, io ricordo la forza del tuo sorriso, e vorrei che questo ricordo si imprimesse in me come un insegnamento, non come tristezza di qualcosa che non c’è più e mai ci sarà più. Vorrei far rivivere in me il tuo sorriso, oltre che nel mio cuore.
Questa mattina ho chiesto al mio tenero cuore: “Suggeriscimi tu qualche detto d’amore, suggeriscimi tu qualche soave accento per fare il mio babbo contento!”E il mio cuore mi ha risposto: “Digli questo soltanto: Ti voglio bene”…
Chi tace acconsente, ma chi sorride è un vincente.