Alex Pramix – Vita
Ci sono situazioni che riuscirai a comprendere solamente nel momento in cui ti capiterà di viverle in prima persona.
Ci sono situazioni che riuscirai a comprendere solamente nel momento in cui ti capiterà di viverle in prima persona.
Quando perdiamo l’uso della preghiera, della compassione e della comprensione perdiamo per sempre l’essenza della nostra vera anima.
Nelle lotte della vita non è un disonore perdere, quello che conta è aver avuto il coraggio di lottare e la forza di rimettersi in gioco per nuove battaglie. Ricordati che non tutto andrà come tu vuoi, quindi prima impari ad accettarlo senza perderti d’animo meglio sarà.
Il cammino della vita in questo mondo è spesso interrotto da cadute e da delusioni che mi scoraggiano, ma le Tue parole mi vengono in mente: “Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi”, così, caro Gesù, prendo la croce e mi appoggio ad essa, riprendo il mio cammino, seguo i tuoi passi perché so che mi conducono all’Amore e alla Vita.
In ogni essere umano, la realizzazione del proprio sè, richiede un cambiamento dello stile di vita senza deragliare dai passi della coscienza e della dignità.
Il me stesso di oggi è già troppo piccolo… per il me stesso di domani…
Lui aprì gli occhi: azzurri, un azzurro vivo, anche in quella oscurità. Poi disse: “Vede, io non sto vivendo la mia vita. Non è la mia vera vita. Non dovrei vivere come vivo”.