Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Chi non dice niente spesso lo fa perché avrebbe troppo da dire.
Chi non dice niente spesso lo fa perché avrebbe troppo da dire.
La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti.
Non mi basta una vita per capirmi…
Tutti abbiamo fatto almeno una volta cose importanti solo per obbligazione, mentre sono proprio quelle cose che riuscirebbero senza sforzi.
Dedicato a te che ti lamenti sempre nonostante non ti manchi niente. A te che non capisci che la felicità va ricercata in te stesso, prima che negli altri. Dedicato a te che la vita è di per se un sorriso, e tu non riesci a sorriderle. A te che ti è stata affidata una vita da protagonista e preferisci fare la comparsa. Dedicato a te che ogni mattina hai la possibilità di stupire il mondo, e passi la giornata a remargli contro. E infine a te che hai tanta luce dentro da illuminare l’universo e continui a vivere con un sole spento.
È tempo di lottare. Lotta fino a quando il tuo corpo reagisce; e quando sarai immobile, usa l’ultimo pensiero per l’ultimo attacco!
Ascolta i critici anche quando non sono giusti; resisti loro anche se lo sono.